Franciacorta DOCG Brut Terra delle Abbazie

Cuvée a base di chardonnay con minima aggiunta di pinot nero, elaborata col Metodo Classico di presa di spuma in bottiglia. Secondo la normativa europea, il dosaggio zuccherino di un Brut non può superare i 12 grammi/litro

Franciacorta DOCG Brut Terra delle Abbazie
scheda tecnica brut.pdf
Documento Adobe Acrobat 830.9 KB
Descrizione

Le uve:

chardonnay, pinot nero
Il vignetoIl sistema di allevamento utilizzato è il guyot. I vigneti sono sulle colline moreniche, notevolmente ricche di sali minerali.
La vinificazione:La vinificazione e l'affinamento: uve vinificate "in bianco" con pigiatura soffice; termocondizionata, prese di spuma in bottiglia col Metodo Franciacorta; oltre 18 mesi di affinamento sui lieviti
Il vino:spuma briosa; perlage fine, continuo e persistente; colore paglierino chiaro e brillante; profumo fragrante di mela Golden, con ricordi di foglia d' alloro e fiori di mandorlo; sapore secco senza eccessi, fresco, molto sapido ed armonico.
Dati analitici:alcol 12,5%; acidità totale 7,5 g/l; pH 3,10; zuccheri 2 g/l; estratto 19 g /l
Abbinamento:tutti i cibi raffinati di terra e di mare; anche ottimo come aperitivo
Temperatura di servizio: 6-8°C
Informazioni aggiuntive
Linea

Argon

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Franciacorta DOCG Brut Terra delle Abbazie”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About brand

SD Vini Italia produce la Linea Mondo Alto, rappresentando l'eccellenza nella produzione di spumante classico nella zona DOCG Franciacorta, utilizzando soprattutto uve Chardonnay, con limitata aggiutna di Pinot Bianco e Pinot Nero accuratamente selezionate.

Shipping & Delivery